· 

Centro specializzato Laser o Centro Estetico “faccio tutto e di più”?

L’epilazione laser è un servizio fruibile ormai in quasi tutti i  centri estetici, ma quali  verità si nascondono dietro la vendita di sedute laser a prezzi stracciati, low cost,  a meno di una ceretta?

epilazione laser prezzo

Ti racconto la storia di Cinzia una mia collega della provincia di Treviso :

Cinzia è una mia collega titolare di un piccolo centro estetico trevigiano.  Sempre più spesso le sue clienti le richiedono dei servizi di epilazione laser. 

 

Disorientata si informa raccogliendo informazioni su internet e attraverso i suoi rappresentanti. 

Passano dieci giorni un pò confusa e con impazienza riflette: in un caso le viene proposta un laser a noleggio (zero investimento, lo riceve una volta al mese a noleggio, paga in base a quanto lo usa, formazione un paio d' ore e si parte a incassare) nell' altro caso l' investimento è importante, la formazione è di un paio di giorni con aggiornamenti ogni due mesi, una diagnosi accurata per ogni cliente ed un programma dedicato.

 

In quel periodo aveva una ragazza in maternità e la disponibilità economica era contenuta quindi decide di optare per la prima soluzione   "alla meglio…speriamo  che mi vada bene".

 

! Questa scelta ha  generato  insicurezza in Cinzia  che dubbiosa del  metodo e delle reali potenzialità, inizia a vendere sedute alla proprie clienti a prezzi molto bassi, parliamo di 15-29-39 euro a seduta, così si è creata  in anticipo una giustificazione nel caso in cui i trattamenti non dovessero essere realmente efficaci, potendo dire alle clienti…

 

…per poco più del prezzo della ceretta che volevi?

 


epilazione laser pordenone

Cinzia inizia  così a pubblicizzare i trattamenti e con prezzi così bassi inizialmente, pensa di aver intrapreso un business incredibile per il suo centro.

Vende sedute a tutti i clienti senza differenziare l’offerta in base al problema specifico, vende sedute e NON programmi,  ogni persona è diversa e sarebbe necessario creare protocolli personalizzati, ma con un margine economico così basso non si può permettere di perdere altro tempo, figuriamoci un check-up dettagliato.

 

 

Lei ha pensato: la seduta la metto a poco prezzo, verrà tanta gente, io guadagno tanto


Con una tecnologia  che conosce poco senza le competenze basilari  per affrontare le problematiche che le si possono presentare, lei comincia a pubblicizzare in negozio, su facebook ed inizia a vendere epilazione laser.

 

Inizia la ‘Guerra al Pelo’: Cinzia  inizia a  sparare come Rambo, con il suo manipolo cerca di fare i trattamenti nel minor tempo possibile per recuperare tempo visto il basso prezzo di vendita delle sedute, passa e su e giù le singole zone fino ad avere i crampi alle spalle (deve passare una zona 8-10 volte, il manipolo è pesante, si scalda e spesso deve perdere tempo ad aspettare che si raffreddi )

 

Passano i mesi e con cadenza mensile Cinzia continua a trattare le clienti  sempre con la stessa metodica , magari nei casi più fortunati alza (a caso) un paio di punti la potenza del laser 

E’ passato quasi un anno e le clienti iniziano a lamentarsi;  il loro sogno di essere senza peli tarda ad arrivare anzi...  

 

Ecco qui la sorpresa: i peli si sono Trasformati! Si sono Schiariti e sono diventati più sottili, ma … ci sono Ancora!

 

Inizia il cabaret  delle giustificazioni: adesso sento l’ azienda, adesso chiamo il tecnico, saranno gli ormoni, sarà l’ influenza lunare.  Le clienti spariscono dal suo istituto. 

 

 

Per caso ci siamo incontrate ad un corso e a pranzo le ho raccontato che cosa faccio io


I 5,5 PUNTI DI UNO SPECIALISTA IN  EPILAZIONE LASER  

1) Un centro specializzato è un centro dove lo staff viene  formato in modo specialistico per svolgere, nel miglior modo possibile, il problema dei peli sul viso e sul corpo

 

2) Si fanno moltissime ore di formazione e di aggiornamenti, si studia continuamente

 

3) Si utilizzano tecnologie altamente performanti, le migliori sul mercato (è un investimento importante ma sicuro  per le proprie clienti )

 

4) Si usa un metodo scientificamente testato che ottimizza il risultato in modo da garantirlo, il risultato è l' unica cosa importante per il cliente 

 

5) Fa servizi di epilazione laser tutti i giorni e più volte al giorno.

 

 

,5) Prima ancora di iniziare o parlare di prezzi  si esegue un check up della cliente attraverso una scheda dettagliata e puntigliosa, viene spiegato in modo minuzioso il percorso di trattamento, che cosa fare a casa e come farlo durante i mesi di trattamento, se per età prematura o  situazione ormonale  instabile non effettua il programma 


esempio di scheda di diagnosi 


Hai letto  bene: Un programma metodologico preciso.

 

Nel nostro istituto di Prata di Pordenone:

 

- Non facciamo   SEDUTE SINGOLE proviamo  a vedere “come va”

 

- Ti diamo  “la soluzione al tuo problema”,  ti spieghiamo precisamente quale programma dovrai seguire, per ottenere il risultato che desideri

 

- Utilizziamo da sempre MedioStar Next XL la migliore tecnologia Tedesca nel campo dell' epilazione 

 

- Siamo più costosi degli altri centri estetici (apparentemente si,  le nostre sedute vengono effettuate ogni 50-70 giorni ) 

 

La qualità ha un suo giusto prezzo, ma è una garanzia per il tuo risultato

 

Vuoi davvero rischiare la tua pelle?

Vuoi davvero rischiare di subire danni irreparabili?

Vuoi  buttare via i tuoi soldi, o addirittura di trovarti più peli di prima?

 

Oppure Richiedi la tua seduta di Prova GRATUITA 

compila il form qui sotto 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Scrivi commento

Commenti: 0

Estè Profili di Bellezza

 

Estè Profili di Bellezza

Via Roma, 11

33080 Prata di Pordenone

 

Contatti

0434-610870