L’epilazione laser è un servizio fruibile ormai in quasi tutti i centri estetici, ma quali verità si nascondono dietro la vendita di sedute laser a prezzi stracciati, low cost, a meno di una ceretta?
Ti racconto la storia di Cinzia una mia collega della provincia di Treviso :
Cinzia è una mia collega titolare di un piccolo centro estetico trevigiano. Sempre più spesso le sue clienti le richiedono dei servizi di epilazione laser.
Disorientata si informa raccogliendo informazioni su internet e attraverso i suoi rappresentanti.
Passano dieci giorni un pò confusa e con impazienza riflette: in un caso le viene proposta un laser a noleggio (zero investimento, lo riceve una volta al mese a noleggio, paga in base a quanto lo usa, formazione un paio d' ore e si parte a incassare) nell' altro caso l' investimento è importante, la formazione è di un paio di giorni con aggiornamenti ogni due mesi, una diagnosi accurata per ogni cliente ed un programma dedicato.
In quel periodo aveva una ragazza in maternità e la disponibilità economica era contenuta quindi decide di optare per la prima soluzione "alla meglio…speriamo che mi vada bene".
! Questa scelta ha generato insicurezza in Cinzia che dubbiosa del metodo e delle reali potenzialità, inizia a vendere sedute alla proprie clienti a prezzi molto bassi, parliamo di 15-29-39 euro a seduta, così si è creata in anticipo una giustificazione nel caso in cui i trattamenti non dovessero essere realmente efficaci, potendo dire alle clienti…
…per poco più del prezzo della ceretta che volevi?
Cinzia inizia così a pubblicizzare i trattamenti e con prezzi così bassi inizialmente, pensa di aver intrapreso un business incredibile per il suo centro.
Vende sedute a tutti i clienti senza differenziare l’offerta in base al problema specifico, vende sedute e NON programmi, ogni persona è diversa e sarebbe necessario creare protocolli personalizzati, ma con un margine economico così basso non si può permettere di perdere altro tempo, figuriamoci un check-up dettagliato.
Lei ha pensato: la seduta la metto a poco prezzo, verrà tanta gente, io guadagno tanto
Con una tecnologia che conosce poco senza le competenze basilari per affrontare le problematiche che le si possono presentare, lei comincia a pubblicizzare in negozio, su facebook ed inizia a vendere epilazione laser.
Inizia la ‘Guerra al Pelo’: Cinzia inizia a sparare come Rambo, con il suo manipolo cerca di fare i trattamenti nel minor tempo possibile per recuperare tempo visto il basso prezzo di vendita delle sedute, passa e su e giù le singole zone fino ad avere i crampi alle spalle (deve passare una zona 8-10 volte, il manipolo è pesante, si scalda e spesso deve perdere tempo ad aspettare che si raffreddi )
Passano i mesi e con cadenza mensile Cinzia continua a trattare le clienti sempre con la stessa metodica , magari nei casi più fortunati alza (a caso) un paio di punti la potenza del laser
E’ passato quasi un anno e le clienti iniziano a lamentarsi; il loro sogno di essere senza peli tarda ad arrivare anzi...
Ecco qui la sorpresa: i peli si sono Trasformati! Si sono Schiariti e sono diventati più sottili, ma … ci sono Ancora!
Inizia il cabaret delle giustificazioni: adesso sento l’ azienda, adesso chiamo il tecnico, saranno gli ormoni, sarà l’ influenza lunare. Le clienti spariscono dal suo istituto.
Per caso ci siamo incontrate ad un corso e a pranzo le ho raccontato che cosa faccio io
I 5,5 PUNTI DI UNO SPECIALISTA IN EPILAZIONE LASER
1) Un centro specializzato è un centro dove lo staff viene formato in modo specialistico per svolgere, nel miglior modo possibile, il problema dei peli sul viso e sul corpo
2) Si fanno moltissime ore di formazione e di aggiornamenti, si studia continuamente
3) Si utilizzano tecnologie altamente performanti, le migliori sul mercato (è un investimento importante ma sicuro per le proprie clienti )
4) Si usa un metodo scientificamente testato che ottimizza il risultato in modo da garantirlo, il risultato è l' unica cosa importante per il cliente
5) Fa servizi di epilazione laser tutti i giorni e più volte al giorno.
,5) Prima ancora di iniziare o parlare di prezzi si esegue un check up della cliente attraverso una scheda dettagliata e puntigliosa, viene spiegato in modo minuzioso il percorso di trattamento, che cosa fare a casa e come farlo durante i mesi di trattamento, se per età prematura o situazione ormonale instabile non effettua il programma
esempio di scheda di diagnosi
Hai letto bene: Un programma metodologico preciso.
Nel nostro istituto di Prata di Pordenone:
- Non facciamo SEDUTE SINGOLE proviamo a vedere “come va”
- Ti diamo “la soluzione al tuo problema”, ti spieghiamo precisamente quale programma dovrai seguire, per ottenere il risultato che desideri
- Utilizziamo da sempre MedioStar Next XL la migliore tecnologia Tedesca nel campo dell' epilazione
- Siamo più costosi degli altri centri estetici (apparentemente si, le nostre sedute vengono effettuate ogni 50-70 giorni )
La qualità ha un suo giusto prezzo, ma è una garanzia per il tuo risultato
Vuoi davvero rischiare la tua pelle?
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